Pre e post Conference Tours WCC 2014

Mappa

La WCC 2014, come consuetudine, avrà due appendici che permetteranno la visita a quei siti, idealmente legati ai temi della Conferenza, ma che per motivi di tempi e distanze non potranno essere inclusi nel programma delle visite studio durante l’evento principale.

I pre e post Conference tours WCC2014 garantiscono interesse e fascino unici perché uniscono la laguna veneta ai gioielli della Lombardia in un itinerario che permette di visitare mete di grande spessore paesaggistico/artistico/culturale che spesso non rientrano nei punti di interesse proposti dai tour operators.

Il Pre Conference tour prevede 5 giorni e 4 notti da Venezia verso Milano passando per il Delta del PO e la pianura padana.

Ritrovo mercoledì 27 agosto a Venezia e il giorno dopo (giovedì) escursione e visita in Laguna (S. Francesco del Deserto, Murano, Mazzorbo e Torcello). A seguire (venerdì) navigazione lungo il Brenta e le sue straordinarie ville (Villa Foscari e altre). Sabato 30 agosto visita a Ferrara e  al Delta del Po (includendo Comacchio e Trepponti). Infine domenica 31 agosto si parte per Milano passando per Mantova (Palazzo Ducale) e Cremona.

Anche il Post Conference tour consta di 5 giorni e 4 notti, ma è, invece, interamente dedicato alla Lombardia.

Dopo la chiusura della WCC 2014, nel pomeriggio di giovedì 4 settembre partenza verso il Naviglio di Paderno, visita alla Centrale idroelettrica Bertini e da lì verso Lecco. Il giorno successivo, dopo la visita alla diga di Olginate e al traghetto di Leonardo a Imbersago, si raggiunge Pavia con visita alla città universitaria (antica capitale longobarda) e soste guidate al Confluente e lungo il fiume Ticino. La mattina successiva si parte verso il Lago Maggiore, da visitare e scoprire per tutto il weekend. Prima di raggiungerlo verranno effettuate (lungo il trasferimento) soste sul Naviglio Grande e sul Fiume Ticino, in particolare presso la Diga del Panperduto. Avendo Stresa come base, si visiteranno poi alcuni dei luoghi più affascinanti del Lago Maggiore (Isola Bella, Isola dei Pescatori)  e del Lago d’Orta (isola di San Giulio).

Son proposte di grande interesse per scoprire alcuni dei luoghi più belli della Regione Lombarda e lungo l’idrovia padano-veneta.

Per informazioni più dettagliate e per prenotazioni visitate le pagine dell’organizzatore Euromapping:  http://www.euromapping.com/en/category/6